logo_salon_2008.jpg

Il 10, 11 e 12 giugno 2008, tutti i protagonisti europei del trasporto sostenibile si daranno appuntamento a Parigi per "Transports Publics 2008", 3a edizione del Salone europeo della mobilità, parteciperà con un proprio stand anche Federmobiilità.
 
 

L’unica manifestazione multimodale di portata europea

Il salone Transports Publics 2008 riunisce tutti gli operatori dei trasporti urbani, interurbani e regionali francesi edeuropei : enti locali, operatori del settore, industriali, costruttori e subfornitori (autobus, pullman, tram, metropolitane,treni…) con circa 200 espositori su una superficie espositiva di 25 000 m2. Sono attesi 10 000 visitatori.
 
Appuntamento irrinunciabile per il settore, il salone prosegue la sua azione di promozione del trasporto pubblico e deitrasporti sostenibili offrendo un’ampia visibilità ai “mezzi dolci” (bici, car sharing, condivisione dell’auto …).
 
A fianco di GIE Objectif transport public, che raggruppa il GART (Unione delle autorità responsabili del trasporto) el’UTP (Unione dei Trasporti Pubblici e ferroviari), il comitato di organizzazione europeo accoglierà gli invitati d’onore 2008 : Carris, la rete di Lisbona e la STIB, la rete di Bruxelles.


La vetrina europea dell’innovazione nel settore trasporto pubblico

Il salone presenta le più recenti innovazioni realizzate in tutta Europa e le valorizzerà creando un percorso Innovazione e consegnando i Trofei dell’Innovazione del trasporto pubblico sotto l’egida del ministero dei Trasporti.


L’attualità al centro della manifestazione

L’internazionalizzazione del mercato dei trasporti, una maggiore concorrenza, la necessità di sviluppare sistemi ditrasporto sostenibile e interessanti per i viaggiatori : il salone permetterà di valorizzare i progressi delle politicheeuropee, sottolineare il know how europeo e annunciare le priorità della futura presidenza europea nel campo dellamobilità sostenibile.
 
Aziende innovative, esperti del settore, decision makers e buyer saranno presenti all’appuntamento che presenterà
 

realizzazioni concrete per rispondere alle sfide europee attuali e future…

www.transportspublics-expo.com

Transports_Publics_2008_News_1

CP_1_salon_TP_2008_english

Exhibitor_Media_Kit_TP2008

Salon_TP_2008_-_Brochure_commerciale