“Gli Enti territoriali per il futuro del TPL e della mobilità – Rafforzare le competenze, riorganizzare le funzioni”.  L’evento è stato l'occasione per illustrare il risultato dell’indagine ISFORT sui soggetti appaltanti del TPL.

Di seguito il report ISFORT completo

Per il report completo clicca qui

L’Autorità, con delibera n. 143/2018, ha indetto una consultazione pubblica per la revisione delle proprie misure che regolano gli affidamenti dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia. I soggetti interessati potranno inviare le proprie osservazioni sul testo dello schema di atto di regolazione sottoposto a consultazione entro il 1° marzo 2019. Un’audizione pubblica sarà svolta il 14 marzo 2019 a Torino, presso la sede dell’Autorità.

Osservazioni di Federmobilità allo schema dell'atto di regolazione dell'Auorità dei Trasporti riguardante la metodologia per l'individuazione degli ambiti di servizio pubblico e le modalità più efficienti di finanziamento.

testo osservazioni

Il testo che segue è la NOTA scaturita dall'incontro di Bologna del 22 giugno 2016, durante il quale è stato presentato il 1°REPORT sulle Agenzie.

Realtà e potenzialità delle Agenzie per il TPL e la mobilità.pdf