Si è svolto a Roma presso le scuderie Ruspoli - Via di Fontanella Borghese, 56 B, il  seminario, organizzato da Federmobilità "Infomobilità e congestione del traffico". Al seminaria hanno preso parte, tra gli altri, il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, e l'assessore alla mobilità di Roma, Sergio Marchi.  Programma

Il 24 giugno scorso, presso il Senato, Studi e ricerche per il mezzogiorno ha presentato un nuovo studio sullo sviluppo e la competitività dei porti meridionali.
A causa di ostacoli di natura amministrativa, procedurale e burocratica queste infrastrutture non riescono a raggiungere quell’efficienza divenuta, nei nuovi scenari che si delineano per effetto della crisi, un importante driver di sviluppo.

img-060d.jpg
 
Il 6 marzo a Genova nell'ambito del "3° Salone dell'energia rinnovabile e sostenibile" si è svolto il seminario "Trasporto sostenibile: i servizi marittimi" organizzato da Federmobilità.

    Il 30 novembre 2006 è svolto a Bari, il convegno "Aree portuali: competenze istituzionali, obiettivi di sviluppo e competitività" organizzato da Federmobilità con il patrocinio della Regione.  

Il 17 luglio 2007 si è svolta una riunione tecnica per l'esame e la valutazione del documento "Verso la realizzazione del sistema integrato terra-mare" .