Comunicazione dell'AGCM sulle procedure di applicazione dell'articolo 4, comma 3, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95 convertito, con modificazioni, in legge 7 agosto 2012, n. 135.

 

Testo del maxi emendamento al decreto legge sulle liberalizzazioni del 24 febbraio 2012, n.1.  approvato dal Senato in data 1 marzo 2012 e trasmesso  all'esame della Camera

 

Approvato definitivamente il 2 luglio scorso il ddl "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica" che contiene anche molte norme di revisione del codice della strada. Tra cui,  il giro di vite per gli autisti che in servizio verranno trovati sotto l'effetto di droghe, il divieto dell'emissione della patente di guida ai delinquenti abituali, professionali o per tendenza e l'aumento del 30% delle sanzioni per le infrazioni commesse dalle 22 alle 7 di mattina. 

Il Senato ha approvato il 9 luglio scorso il Ddl "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" . Il provvedimento, non ancora pubblicato in Gazzetta ufficiale, contiene novità anche in materia di trasporto pubblico locale.

I Senatori Martinat e Menardi hanno presentato un Disegno di Legge di modifica dell’ordinamento portuale.

DDL-portualità